lunedì 21 febbraio 2011

Empatia Transpersonale La comprensione intuitiva dell'altro


Prezzo € 14,00
Pendragon
Libro - Pagine 167
Formato: 14x21
Anno: 2010




Sulla base degli studi sulla fisica quantistica e dell'entanglement possiamo cogliere un modo di procedere nella comprensione profonda dell'altro che oltrepassa un ingenuo empirismo e i vincoli della mente razionale. Gli studi del tutto innovativi sull'empatia transpersonale sono un atto di coraggio e una sfida volta a superare quell'eccesso di tecnocrazia degli "atti terapeutici" che finora non sempre è approdata a esiti soddisfacenti.

L'empatia, come capacità di mettersi "nei panni degli altri" e condividerne lo stato emotivo, è fondamentale per costruire delle relazioni interpersonali positive, per la promozione di comportamenti pro-sociali, per avviare processi di guarigione olistica, per imparare ad amare e amarsi.

Per questa ragione una parte rilevante del volume è dedicata all'individuazione di procedure atte a potenziare la comprensione intuitiva dell'altro.



Franco Nanetti è psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, ipnosi medica, programmazione neurolinguisica, didatta e supervisore in psicoterapia e counseling integrati. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale e della psicologia applicata presso istituti scolastici ed aziendali. Dopo un prolungato training in psicoanalisi e psicodramma analitico ha intrapreso un personale percorso di elaborazione di un modello clinico e formativo che integra i contributi dell’analisi transazionale integrata alla gestalt, della bioenergetica, della terapia razionale-emotiva, delle costellazioni familiari, della logoterapia, dell’approccio transpersonale,della psicosintesi e dell’ipnosi medica generativa. Dal 1976 ha svolto attività di docente presso le seguenti università: Bologna, Verona, Cesena, Venezia, San Marino. E’ stato per oltre un decennio coordinatore dei servizi di prevenzione delle Tossicodipendenze presso la Provincia di Bologna e ricercatore IRRSAE per l’Emilia Romagna. Ha pubblicato trentadue libri con Case Editrici di fama nazionale ed internazionale e 86 articoli di Seminari e Convegni. Attualmente insegna presso l’Università di Urbino ed è direttore del Corso di Perfezionamento in Counseling Scolastico e Presidente della Scuola di Formazione in Counseling Interpersonale Integrato AIPAC. Ha partecipato in qualità di opinionista a numerose trasmissioni televisive con RAI3, RAI2 TeleMontecarlo (intervistato da Paola Perego) e Telecentro con Roberto Conditi. Ha pubblicato in qualità di editorialista e consulente intervistato per “Il Resto del Carlino” e “Repubblica”. Molte delle sue opere sono state recensite su quotidiani e riviste a diffusione nazionale.


Lo trovi in
Manuali di psicologia
Psiche e amore
DELLO STESSO AUTORE DI "Empatia Transpersonale"
Counseling ad Orientamento Transpersonale
Gli Itinerari dell'Amore e della Passione
Il Counseling (Videocorso DVD)
Superare i Momenti di Crisi
Cambiamento Intenzionale
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Club dei Sopravvissuti
I Disturbi del Sé
Relazione Genitoriale e Funzione Riflessiva
Capire e Superare la Depressione - Manuale di Auto-Terapia di Gruppo
Psicologia dell'Intelligenza
Pensare col corpo
Adolescentologia
Il Caleidoscopio Interiore
Quello Che gli Uomini Non Dicono
La Violenza delle Emozioni

Nessun commento:

Posta un commento