lunedì 21 febbraio 2011

L'Arte di Comunicare Esercizi di autostima, assertività e public speaking


Prezzo € 12,80
Pendragon
Libro - Pagine 130
Formato: 14x21
Anno: 2010




Un percorso formativo sulla competenza relazionale per migliorare il proprio modo di comunicare sia in ambito professionale sia in quello familiare. Tale itinerario richiede non soltanto una riflessione, ma un provare e riprovare nuovi modi di comportarci e di esserci.

Per tale ragione in questo volume le diverse tematiche sono corredate da giochi formativi, schede di autovalutazione ed esercitazioni pratiche. Sarà utile, per il lettore, soffermarsi sulla parte esperienziale per sperimentare, attraverso un percorso di "rimaneggiamento simbolico", tecniche e nuovi comportamenti comunicativi, per poi tornare in un secondo momento a leggere i contributi teorici con una diversa e maggiore consapevolezza.



Franco Nanetti è psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, ipnosi medica, programmazione neurolinguisica, didatta e supervisore in psicoterapia e counseling integrati. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale e della psicologia applicata presso istituti scolastici ed aziendali. Dopo un prolungato training in psicoanalisi e psicodramma analitico ha intrapreso un personale percorso di elaborazione di un modello clinico e formativo che integra i contributi dell’analisi transazionale integrata alla gestalt, della bioenergetica, della terapia razionale-emotiva, delle costellazioni familiari, della logoterapia, dell’approccio transpersonale,della psicosintesi e dell’ipnosi medica generativa. Dal 1976 ha svolto attività di docente presso le seguenti università: Bologna, Verona, Cesena, Venezia, San Marino. E’ stato per oltre un decennio coordinatore dei servizi di prevenzione delle Tossicodipendenze presso la Provincia di Bologna e ricercatore IRRSAE per l’Emilia Romagna. Ha pubblicato trentadue libri con Case Editrici di fama nazionale ed internazionale e 86 articoli di Seminari e Convegni. Attualmente insegna presso l’Università di Urbino ed è direttore del Corso di Perfezionamento in Counseling Scolastico e Presidente della Scuola di Formazione in Counseling Interpersonale Integrato AIPAC. Ha partecipato in qualità di opinionista a numerose trasmissioni televisive con RAI3, RAI2 TeleMontecarlo (intervistato da Paola Perego) e Telecentro con Roberto Conditi. Ha pubblicato in qualità di editorialista e consulente intervistato per “Il Resto del Carlino” e “Repubblica”. Molte delle sue opere sono state recensite su quotidiani e riviste a diffusione nazionale.



Lo trovi in
Comunicazione
Public Speaking
Autostima
DELLO STESSO AUTORE DI "L'Arte di Comunicare"
Counseling ad Orientamento Transpersonale
Gli Itinerari dell'Amore e della Passione
Il Counseling (Videocorso DVD)
Superare i Momenti di Crisi
Cambiamento Intenzionale
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
L'Arte della Persuasione
Marte è di Ghiaccio Venere di Fuoco
Sulle Tracce dei Figli
Comportamenti Digitali
Falli Soffrire 2.0
Dal Trasmettere al Comunicare
Manuale di Comunicazione Assertiva
Prova a Mentirmi
Una Palestra Per la Mente
I Volti della Menzogna

Nessun commento:

Posta un commento