giovedì 17 febbraio 2011

Le Cinque Ferite e come guarirle


Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
Amrita Edizioni
Libro - Pagine 152





Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero. Questo libro, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle.


Lise Bourbeau ha iniziato la sua carriera nel campo delle vendite nel 1966 ed è divenuta rapidamente la miglior Direttrice di zona del Canada. Ha mantenuto la sua posizione fino al 1982. In tutto quel periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale.
In questi 16 anni ha potuto rendersi conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici. La sua curiosità l'ha portata a ricercarne le cause e, soprattutto, le soluzioni.

Ha frequentato numerosi corsi di formazione, principalmente negli Stati Uniti, ed in particolare in California dove ha ottenuto il Bachelor in filosofia presso l'Università di Filosofia.

Quanto sopra, seguito da grandi trasformazioni nella sua vita, le hanno portato una nuova consapevolezza di base. Piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro per percorrere un nuovo sentiero. Ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie.

Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.
Il suo scopo è aiutare le persone a conoscersi meglio, ad accettarsi e ad amarsi.

Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps. Ha deciso poi di formare insegnanti per diffondere i suoi insegnamenti per tutto il Quebec.
Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato "Ascolta il tuo corpo, il tuo più grande amico sulla terra", ed ha fondato la sua casa editrice (Les Editions E.T.C.).
Questo è stato il libro più venduto in Quebec. Nel giro di 12 anni ha raggiunto il record di 300.000 copie vendute nella versione francese. Dal 1988 ha scritto altri 14 libri, tutti best-sellers.

La Ecoute ton corps è la più grande scuola di crescita personale in Quebec. I suoi insegnamenti sono diffusi in più di 20paesi.


Lo trovi in
Messaggi del corpo
Pensiero positivo
Corpo, mente e spirito


DELLO STESSO AUTORE DI "Le Cinque Ferite e come guarirle"
Ascolta il tuo corpo
Quando il Corpo ti dice di Amarti
Chi sei?
Migliorare i Rapporti di Coppia
Ascolta il Tuo Cuore
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Ascolta e Guarisci il Tuo Corpo
Il Medico di una Volta
Il Grande Dizionario della Metamedicina
I Sintomi Parlano
Quello che i Denti Raccontano di Te
Quando il Corpo ti dice di Amarti
Smetti di Essere i tuoi Sintomi e Comincia a Essere Te stesso
Comprendere i Messaggi del Nostro Corpo
Benattia
La Malattia cerca di guarirmi

9 commenti:

  1. Comprendere il significato (manifestazione e motivazione) delle 5 ferite mi ha aperto gli occhi su me stessa e sugli altri che ho visto con occhi diversi e sicuramente più "compassionevoli", cioè certi atteggiamenti (parole, sguardi, toni ecc) non mi fanno più arrabbiare, ma anzi un po' sorridere...

    RispondiElimina
  2. Sto consigliando con veemenza questo libro a chiunque, compresi gli sconosciuti. Sono sempre stata una persona acuta, adita all'autoanalisi, ma e' davvero grazie a questo libro se sono riuscita finalmente a ricostruire un puzzle del quale avevo trovato gia' tutti i pezzi, ma che non riuscivo a mettere insieme, da un bel po' di anni. Su certi principi ci si puo' trovare piu' o meno d'accordo, ma questo e' comunque un libro ESSENZIALE per chiunque si reputi un essere umano

    RispondiElimina
  3. Libro un po' particolare, difficile non riconoscersi anche in tutte e 5 le ferite... Un'autoanalisi da fare in piu' riprese, sicuramente un aiuto dopo pero' averlo ben "metabolizzato".

    RispondiElimina
  4. Ho comprato questo libro, mi era stato consigliato. Devo dire che ero un po scettico..ma ho dovuto ricredermi! E` un libro eccezionale che ci fa vedere con occhi diversi le persone che ci circondano; si perde la critica e si sviluppa la comprensione, soprattutto dopo che si individua la propria ferita. Lo consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  5. E' un libro davvero molto bello... E' scritto in modo semplice e ti aiuta veramente a riconoscere le varie ferite....

    RispondiElimina
  6. Libro molto valido e ben scritto. Personalmente mi ritrovo in piu' di una ferita, e guardando la forma del corpo che come scrive l'autrice, non mente, a differenza del nostro ego, sono riuscito a intravedere comportamenti in me che infastidiscono gli altri, cominciando così a risolvere il problema. Bello!

    RispondiElimina
  7. Il libro è molto interessante, peccato sia poco sviluppato il capitolo sui consigli e cure per guarire le ferite, dove, effettivamente sono molto ben descritte e ahimè molto concrete e reali.

    RispondiElimina
  8. Ho letto questo libro con interesse e stupore di come la scrittrice ha reso reali e vive le situazioni di vita che ha descritto... che appartengono un pò a tutti noi.

    RispondiElimina
  9. "Le 5 ferite" ha proseguito la guarigione delle mie ferite, percorso iniziato molto tempo fa, ed ha contribuito a raddrizzare i binari della mia vita!

    RispondiElimina