giovedì 28 aprile 2011

Sorridi alla Paura Come risvegliare il vero cuore del coraggio

Prezzo € 9,00
Oscar Mondadori
Libro - Pagine 144
Formato: 12,5x19,5
Anno: 2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Molti di noi vivono dominati dalla paura: paura, ad esempio, di perdere la stabilità economica, o una persona cara. Ma il terrore più pericoloso, di cui per lo più non ci rendiamo conto, è quello verso noi stessi, che ci porta a vergognarci dei nostri pensieri e sentimenti, a impedirci di guardare al nostro interno con serenità e riconoscere il nostro modo di vivere e intendere la vita. E ci costringe quindi in trappole mentali di stress e sofferenza.

Chògyam Trungpa ci mostra come riscoprire il coraggio e la forza nascosti in ognuno di noi. Seguendo gli insegnamenti della tradizione buddhista Shambhala, potremo trasformarci così in veri "guerrieri spirituali", capaci di affrontare ogni situazione della vita con mente aperta e priva di timori.



Chögyam Trungpa (Kham, Tibet, 1939 - Halifax, Canada, 1987), filosofo e maestro di meditazione tibetano, riconosciuto come undicesima reincarnazione di Trungpa Tulku, ha studiato nelle scuole Kagyù e Nyingma ed è stato abate del monastero di Surmang. Fuggito dal Tibet dopo l'occupazione cinese del 1959, è vissuto prima in India e poi a Oxford (dove ha studiato religioni comparate, filosofia, psicologia, arte e lingue) per trasferirsi nel 1970 negli Stati Uniti. Poeta e artista, è stata una delle figure di spicco dell'insegnamento del buddhismo in Occidente e ha fondato il metodo di meditazione Shambhala.

1 commento:

  1. Ecco, questo mi interessa parecchio. Il buddhismo tibetano mi ha sempre incuriosito, ma ancora le mie nozioni a riguardo sono scarse. Grazie per il suggerimento! ;)

    RispondiElimina