venerdì 1 aprile 2011

Stringimi Forte La terapia dell'abbraccio stretto per liberare dai conflitti interiori e dai legami problematici

Prezzo € 18,00
Urra Edizioni
Libro - Pagine 228
Formato: 13,5x21
Anno: 2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Con l'abbraccio stretto "da pancia a pancia, da cuore a cuore, da volto a volto", Jirina Prekop propone una strada per la soluzione di situazioni conflittuali e legami problematici che difficilmente si possono risolvere sul piano verbale.

Nel contenimento dell'abbraccio, infatti, le due persone a confronto - genitori e figli, sia piccoli che adulti, e partner fra loro - possono esprimere qualsiasi sentimento: dolore, rabbia, delusione, ecc., tramite la parola ma, soprattutto, mediante forti manifestazioni emotive, come il grido e il pianto, tranne l'aggressività. In questo modo i nodi si sciolgono e si crea un rinnovato rapporto di fiducia reciproca che fa fluire nuovamente l'amore.

In questo libro, l'Autrice espone per la prima volta i fondamenti della sua terapia dell'abbraccio e la sua applicazione sia nell'ambito terapeutico, sia, come forma di vita, nella quotidianità familiare.

Commentando numerosi casi di studio, che si aggiungono alla parte teorica, Prekop fornisce un quadro ampio e dettagliato delle competenze specifiche necessarie a un'attività terapeutica, e anche consigli su come usare la pratica dell'abbraccio nell'ambito della famiglia, come supporto nella relazione con i figli e col proprio partner.



Dr. Jirina Prekop (ex Cecoslovacchia, 1929) ha studiato filosofia, psicologia e pedagogia. Nel 1970, dopo la Primavera di Praga, si rifugiò nella Repubblica Federale Tedesca. Ha lavorato, fino alla pensione, presso l'Olgahospital di Stoccarda, occupandosi principalmente dei disordini dello sviluppo. Introdotta dal Nobel Niko Tinbergen alla Terapia Holding di Marta Welch, l'ha integrata con le Costellazioni familiari ideando la Terapia dell'Abbraccio, volta a rinnovare l'amore in contesti familiari
difficili.


Nessun commento:

Posta un commento