martedì 3 maggio 2011

Psiche Amica Terza edizione riveduta

Prezzo € 21,00
FB Edizioni
Libro - Pagine 226
Formato: 17x24
Anno: 1999-2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Psiche Amica è un corso diretto a chi è interessato a conoscere meglio i processi che formano i pensieri e le emozioni. I concetti teorici sui metodi adatti a favorire una buona salute della psiche si basano sui principi naturalistici esposti da Luigi Costacurta nei suoi libri dedicati alla salute del corpo. Il corpo e la mente sono infatti due aspetti di un unico organismo ed obbediscono alle stesse leggi.

Il libro è ricco di esempi e di paragoni che lo rendono davvero "alla portata di tutti" secondo il motto della medicina igienistica naturale. La prima parte illustra come sono fatti e come funzionano le cellule nervose ed il cervello. Vengono spiegati in maniera semplice anche i processi psichici che presiedono alla formazione delle idee, dei pensieri e delle emozioni. Vengono poi date spiegazioni naturaliste sulla genesi dei disturbi della mente e sui metodi naturali per rimuoverli.

Nella seconda parte del libro sono descritti diversi esercizi di igiene mentale che chiunque può fare senza alcuna preventiva preparazione. Il testo è poi fornito di un'appendice con uno schema tipo di semplici ma concreti esercizi quotidiani.



Renato Marini nato a Vicenza nel 1948, è laureato in psicologia all'Università di Padova. Dopo essersi formato alla Scuola dell'Associazione A.C.N.I.N. come Iridologo Naturopata ha collaborato a lungo alla conduzione dell'Associazione stessa in qualità di tecnico e di membro all'interno del Consiglio di Amministrazione. Marini è stato pure per molti anni prezioso collaboratore e docente presso la Scuola A.C..N.I.N. occupandosi in modo particolare dell'aspetto psicologico della medicina igienistica naturale. Da molti anni tiene conferenze e seminari sui temi della salute mentale, ed in qualità di sacerdote (di culto mormone) ha ricoperto vari incarichi pastorali e di insegnamento in ambito ecclesiale.

Nessun commento:

Posta un commento