domenica 24 luglio 2011

Manuale di Training Autogeno tecniche di psicoterapia bionomica - Nuova edizione accresciuta


Aggiungi didascalia

Prezzo € 30,00
Girasole Edizioni
Libro - Pagine 253
Formato: 14x20,5
Anno: 2007-2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Il training autogeno è una tecnica largamente diffusa e molto nota anche al grande pubblico. E' conosciuto, però, soprattutto in forme spurie e non nella versione originale, fissata dal suo inventore lohannes Henrich Schultz. E' noto, inoltre, come tecnica di rilassamento e non come procedimento essenziale di un sistema complesso denominato psicoterapia autogena.
Questo volume (accuratamente aggiornato e accresciuto di oltre quaranta pagine e dell'indice dei nomi rispetto alla prima edizione del 1980) ripropone il training autogeno nella forma più fedele agli insegnamenti di Schultz e nella sua impostazione squisitamente analitica, tramandata da Henrich Wallnòfer.
Esso costituisce un riferimento solido per una corretta conoscenza delle tecniche autogene. Si tratta di uno strumento operativo, che prospetta le modalità di applicazione del training autogeno sia inferiore, sia superiore e che traccia le linee guida di una psicoterapia analitica, che Schultz chiamava psicoterapia autogena o bionomica.

Claudio Widmann, analista junghiano, è docente di Teoria del simbolismo e di Tecniche dell’immaginario presso varie Scuole di specializzazione in Psicoterapia. Impegnato conferenziere, è autore e curatore di saggi che rileggono aspetti ordinari e straordinari della realtà alla luce della psicologia junghiana. Vive e lavora a Ravenna. È Direttore dell’ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy).




  • Lo trovi in






  • Training Autogeno




  • Nessun commento:

    Posta un commento