sabato 6 agosto 2011

Il Meglio di Te con il Coaching

Aggiungi didascalia

Prezzo € 7,92 invece di 9,90 sconto 20%
NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Libro - Pagine 224
Formato: 13,5x17,5
Illustrato a colori
Anno: 2011



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Il libro giusto al momento giusto!
dalla scintilla al reale cambiamento insieme a due Coach d'eccezione

A che punto sei della tua vita? Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po' d'ordine? Sei soddisfatto al 100% o c'è qualche aspetto che desideri migliorare? Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?
Se leggendo queste domande hai sentito accendersi almeno una lampadina, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo libro potrai vivere l'avventura più emozionante che tu possa immaginare: un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.
Un incredibile percorso che ti porterà a:
  • riflettere su te stesso;
  • capire chi sei e chi vuoi diventare;
  • chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori;
  • imparare il linguaggio più efficace per parlare a te stesso e agli altri;
  • focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero;
  • riuscire a dare sempre di più il Meglio di Te.
20 anni di esperienza e ricerca nel campo della formazione e della crescita personale, concentrati in un libro davvero UNICO per la sua capacità di accendere in ogni lettore la preziosa scintilla che scatena il cambiamento.
Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, il Meglio di Te è uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita.
Un prodotto che unisce qualità dei contenuti a una forma raffinata: un eccellente regalo per sè e per gli altri.
Accendi la scintilla che scatena il cambiamento: un invito stuzzicante per la maggior parte di noi, affannate trottole in movimento tra gli alti e i bassi della vita.
Un invito che suona bene alle orecchie di chiunque, ma che il più delle volte viene declinato: manca il tempo, manca lo stimolo, talvolta manca il coraggio. Ancora più spesso manca una guida, il famoso ABC. E su quella scintilla che poteva farci divampare, rovesciamo un’intera doccia fredda.
Cosa succederebbe invece se, per una bizzarra congiunzione, proprio il giorno in cui qualcosa scatta dentro di noi, scoprissimo di avere a disposizione un dettagliato libretto delle istruzioni, capace di accompagnarci là dove abbiamo deciso di arrivare?

Antonella Rizzuto
e Alessio Roberti sono Coach, ovvero professionisti della crescita personale. Il loro obiettivo è proprio quello di accompagnare le persone nel percorso di scoperta del proprio potenziale.
Entrambi sanno bene che per dar vita al cambiamento non basta di certo un libro. Quello che ci vuole è il libro giusto al momento giusto. Per questo hanno scritto Il Meglio di Te con il Coaching, offrendo a chi decide di muovere il primo passo verso il cambiamento gli strumenti che lo porteranno a raggiungere con successo i propri obiettivi.
"Il Meglio di Te con il Coaching" raccoglie le tecniche che in oltre vent’anni di esperienza si sono dimostrate le più efficaci nel produrre miglioramenti significativi e duraturi nella vita delle persone. È una guida pratica che disegna un percorso, indica una strada, suggerisce cosa fare e soprattutto spiega come farlo affinché funzioni veramente. Un libro che mette in guardia dagli errori più comuni e dai falsi traguardi. Un distillato di esercizi, suggerimenti ed esempi tratti dalla vita reale, che insegna che il miglior modo di prevedere il proprio futuro … è crearlo!

Dicono del libro


"Questo libro è un’opportunità nuova ed entusiasmante offerta a ciascuno di noi per sviluppare le proprie forze mentali ed emotive, e sfoderare nuove capacità creative e intellettive per realizzarsi e vivere al meglio."

Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta

"Antonella Rizzuto e Alessio Roberti hanno distillato in questo libro i risultati di oltre 20 anni di ricerche nel campo della crescita personale e professionale, fornendoti gli strumenti per migliorare notevolmente la tua vita."
Paolo Borzacchiello, formatore aziendale e business coach
"Gli strumenti insegnati da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sono davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé."

Igor Cassina, medaglia d’oro Olimpiadi Atene 2004

"In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale e della PNL, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani, che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita."
Riccardo Pulzoni, medico e psichiatra

Antonella Rizzuto introduce il libro Il Meglio di Te con il Coaching


Ogni anno io e Alessio Roberti abbiamo il piacere di incontrare più di 8.000 persone durante i nostri corsi, e la fortuna di poter verificare in prima persona l’effettiva efficacia delle tecniche e delle intuizioni che abbiamo condiviso in questo libro.

Lo vediamo negli sguardi entusiasti, lo leggiamo sui volti sorridenti, lo sentiamo nel trasporto con cui i partecipanti ci chiedono di approfondire un argomento che ha saputo stuzzicare il loro interesse.

Con molte di queste persone riusciamo a lavorare individualmente ed è emozionante vederle riprendere progressivamente in mano le redini della propria vita. Spesso basta un esercizio giusto al momento giusto. In quel momento di apparente calma accade qualcosa che, di lì a poco, può trasformare le loro esistenze.

Quando abbiamo deciso di scrivere questo libro il nostro scopo era chiaro: volevamo raccogliere in un unico testo le tecniche che Alessio ha selezionato e insegnato in oltre 20 anni di attività, perché raggiungessero quante più persone possibile.

Mi auguro che anche tu, durante la lettura, possa vivere quel momento magico in cui si avverte che una nuova consapevolezza comincia a farsi strada.
Antonella Rizzuto

Coach e condirettrice della NLP ITALY Coaching School
co-autrice del libro “Il meglio di Te con il Coaching”

Alessio Roberti è uno dei più importanti ricercatori e formatori in Programmazione Neuro-Linguistica, Apprendimento Veloce e Coaching a livello mondiale. È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e nella formazione in PNL a livello mondiale, con oltre 10.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica formati ed è uno dei pochi ad aver lavorato personalmente con gli scienziati co-creatori della PNL: Richard Bandler e John Grinder. Alessio Roberti è in possesso del titolo di specializzazione in PNL “Licensed Master Trainer of NLP”, rilasciatogli direttamente da “The Society of Neuro-Linguistic Programming” e da Richard Bandler, titolo riservato ad una decina di persone nel mondo che hanno dimostrato una competenza straordinaria nell’insegnare e usare la PNL.


Antonella Rizzuto è una trainer di grande successo, amata e apprezzata da migliaia di persone in tutta Italia, la cui formazione in questo settore altamente competitivo è stata seguita e sostenuta da una figura d’eccezione: Alessio Roberti. Autore ed editore di testi trasformazionali, tra cui il bestseller Scelgo la libertà, Roberti è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in PNL e il consulente di alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali, italiane e straniere.




  • Lo trovi in






  • Coaching






  • Programmazione Neurolinguistica




  • Nessun commento:

    Posta un commento