venerdì 12 agosto 2011

Osservazione


Aggiungi didascalia

Prezzo € 18,00
Edizioni 3P
Libro - Pagine 117
Formato: 13,5x21
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Con l’Osservazione si apre la linea dei Quaderni di lavoro di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e dalla sua équipe. Ciascun volume è dedicato ad una delle idee base sulle quali si sviluppa il sistema educativo: l’osservazione, la mediazione, la traslazione e la normalizzazione.
Il quaderno si caratterizza come uno strumento operativo, sintetico ed efficace, strutturato secondo un percorso di acquisizione e stratificazione dell’idea presentata, sia attraverso l’esposizione dei contenuti teorici, che con esercizi e schede.
Il presente volume sull’osservazione rappresenta la porta d’accesso all’idea di “educarsi per educare”, pilastro della Pedagogia per il Terzo Millennio, che asserisce che solo chi abbia compiuto in sé un efficace processo educativo, può essere un buon educatore per altri. Il punto di partenza è dunque l’osservazione di sé, dell’educando, della relazione educativa. Osservazione che per avere carattere di scientificità, richiede conoscenze e metodi sperimentati ed efficaci, questo è quanto il presente testo propone.

Patrizio Paoletti - Docente di Comunicazione Relazionale, è uno dei massimi esperti di formazione motivazionale a livello internazionale. Da sempre impegnato nella ricerca didattica su metodi e tecniche per favorire lo sviluppo e la comunicazione, è fautore di un innovativo metodo pedagogico denominato "Pedagogia per il Terzo Millennio".




  • Lo trovi in






  • Crescita personale




  • Nessun commento:

    Posta un commento