sabato 26 novembre 2011

PNL e Creatività Sviluppare l'intelligenza creativa con la Programmazione Neuro-Linguistica


Prezzo € 16,92 invece di 19,90 sconto 15%
NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Libro - Pagine 432
Formato: 15x23
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Cosa avviene nella mente di una persona quando è in atto un processo creativo?
Dopo aver studiato le strategie di alcuni grandi geni, la PNL è oggi in grado di spiegarci "come si fa": a inventare, a innovare, a scoprire. E soprattutto come si fa ad applicare i vantaggi della creatività alla vita di tutti i giorni.

PNL e Creatività è una guida completa e dettagliata al processo creativo: attraverso le strategie e i modelli della Programmazione Neuro-Linguistica, permette di attingere a una parte sempre maggiore delle immense capacità che ognuno di noi possiede, regalando enormi vantaggi alla vita privata e professionale.
Leggendo PNL e Creatività ogni lettore imparerà come usare la Programmazione Neuro-Linguistica per:
  • coltivare la propria intelligenza creativa sul lavoro e nella vita privata, scoprendosi capace di trovare soluzioni più valide ed efficaci ai problemi quotidiani;
  • applicare il modello T.O.T.E. al fine di sviluppare flessibilità, competitivita e inventiva nel raggiungimento dei propri obiettivi;
  • dirigere intenzionalmente il processo creativo, superando i blocchi e gestendo interruzioni e distrazioni.

Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell'apprendimento e del lavoro, operando come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer... Dilts è autore e coautore di alcune tra le più importanti pubblicazioni nel campo della PNL. E' inoltre fondatore e cofondatore di importanti organizzazioni professionali e aziende di successo. Per molto tempo è stato prima studente e poi collega di Richard Bandler e John Grinder e ha studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson.




  • Lo trovi in






  • Programmazione Neurolinguistica






  • Creatività e PNL




  • 1 commento:

    1. Senza creatività, ci troveremmo senza nessuna risorsa.Non avremmo a disposizione un potente mezzo per costruire. Fondamentale per il lavoro, il business in generale. Concetti essenziali di assoluta importanza e valore.
      Alessandro Cosimetti
      Web site : www.crescita-interiore.com
      Blog "Crescita Interiore" : http://alessandrocosimetti.blogspot.com/
      e-mail : info@crescita-interiore.com

      RispondiElimina