mercoledì 28 dicembre 2011

Jung, Psicogenealogia e Costellazioni Familiari Inconscio collettivo e sincronicità


Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
Psiche 2
Libro - Pagine 191
Formato: 15x21
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



La psicogenealogia e le costellazioni familiari, portando alla luce i legami patologici, le ripetizioni di scenario, i traumi non risolti delia storia familiare di più generazioni, aiutano a comprenderli, metterli in scena e superarli.

Carl Gustav Jung, già all'inizio del secolo, aveva ipotizzato l'esistenza dell'inconscio collettivo e della sincronicità per spiegare i numerosi misteriosi fenomeni che collegano tra di loro tutti gli esseri al di là del tempo e dello spazio.
L'autrice propone un'analisi di diverse teorie che hanno confermato l'esistenza di questa anima collettiva con la cui memoria corporea ed emozionale si lavora in psicogenealogia e nelle costellazioni familiari.
Le teorie trattate sono illustrate da casi pratici che mostrano in dettaglio l'approccio transgenerazionale proposto.

Maura Saita Ravizza Psicoterapista certificata a Nizza (Francia), docente di Analisi Transgenerazionale presso l'Institut Européen de Psychologie Appliquée di Saint Laurent du Var e facilitatore in Costellazioni Familiari, vive e lavora a Torino. La sua personale ricerca familiare, a cavallo tra Italia e Francia, l'ha portata a comprendere i legami patologici fra generazioni e a cercare un approccio che permettesse di superarli. Utilizzando la Psicogenealogia come strumento d'indagine e le Costellazioni Familiari per riparare le disfunzioni familiari ha potenziato le caratteristiche di questi due efficaci metodi.




  • Lo trovi in






  • Psicologia Junghiana






  • Costellazioni Familiari




  • Nessun commento:

    Posta un commento