giovedì 14 giugno 2012

La Felicità è Qui Domande e risposte sulla vita, l'amore, l'eternità

Raffaele Morelli, Luciano Falsiroli
Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15% Mondadori Libro - Pagine 148 Formato: 13x19,5 Anno: 2011 - 2012



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Che cosa vuol dire accettarsi? Come vanno vissute le sconfitte in amore? Guai è la strada per la felicità?
La psicologia di Morelli è una filosofia che cura l'anima. Ci fa amare i nostri vizi, ribaltare i pregiudizi, scoprire i veri tesori nascosti. Nelle pagine di questo libro, come un allievo davanti al proprio maestro, il giornalista Luciano Falsiroli lo interroga con tutte le domande che ogni suo lettore vorrebbe porgli: la felicità, l'amore, le scelte della vita, la famiglia, i giovani, la morte, l'eternità...

Morelli risponde spiazzandoci ogni volta, mostrandoci punti di vista inaspettati, varchi. Ci parla di piante che fioriscono, di ragni che tessono la tela, di parte sconosciuta, di sapere innato. E quello che impariamo, in fondo, è come essere davvero felici con noi stessi.

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. Raffaele Morelli è il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.



  • Lo trovi in
  • Manuali di psicologia
  • Nessun commento:

    Posta un commento